Bed and Breakfast Roma
Hai un B&B? Iscriviti ORA
Haken Pubblica tutte le informazioni sul tuo bed and breakfast
Haken Sfrutta Internet come canale di marketing per promuovere la tua struttura
Haken Trova nuovi clienti alla ricerca di un bed and breakfast a Roma
Haken Iscriviti ora!
Ricostruzione delle unghie: TRUCCHI e SEGRETI per avere unghie perfette

Ricostruzione delle unghie: TRUCCHI e SEGRETI per avere unghie perfette

Un fenomeno recente ha preso decisamente piede nella nostra società. Si tratta della ricostruzione delle unghie per scopi assolutamente estetici.

In molti abbiamo potuto notare l’apertura di negozi e beauty farm specializzati in questo tipo di attività. La figura professionale che assolve tale compito è quella dell’onicotecnico. Non si tratta di una professione medica e dunque viene esonerata da qualunque responsabilità su eventuali peggioramenti delle condizioni di salute del cliente.

Il processo di ricostruzione artificiale delle unghie è molto delicato e può portare a strabilianti risultati: unghie colorate, laccate, decorate e quant’altro. Ma vediamo più da vicino il processo che può guidarci verso un estetica perfetta delle nostre estremità.

Un trattamento sicuro e duraturo è quello ottenuto con l’utilizzo del Gel Profile Nails. E’ un metodo che può essere applicato anche a casa senza il supporto di figure specializzate, ma comporta la conoscenza scrupolosa di alcune nozioni base, pena il fallimento di tutto il trattamento.

 

 

Il primo passaggio è quello della pulizia delle unghie, attraverso l’uso di alcuni disinfettanti. I solventi sono in grado di rimuovere dalla superficie interessata tracce di smalti precedenti, grasso ecc… Poi è la volta delle cuticole, che devono essere spinte verso il basso con l’ausilio di un bastoncino o di una pinzetta. Successivamente possono essere ammorbidite con il Cuticle Remove, con lo scopo di staccarle del tutto dal dito.

Per rimuovere lo strato lipidico delle unghie si procede con la limatura precisa e accurata di esse, fino a renderle di un colore simile al gesso. Questa azione garantirà un’ottima adesione con il TIP, la “protesi” artificiale che applicheremo più avanti. La scelta del TIP è naturalmente legata ad una questione di gusti personali, ma ce ne sono ormai di vario genere e decorazione. Si prendono dunque i TIP di varia misura (uno per ogni dito) e si procede con la loro applicazione. La base del TIP non può superare i 2/3 dell’unghia naturale, dunque, se necessario, limare il TIP fino alle dimensioni volute attraverso lo strumento specifico del TIP Cutter.

Per incollare la protesi viene utilizzata una colla specifica, la nail glue. Attraverso il TIP Blender viene poi lavorato il TIP applicato, per renderlo della lunghezza desiderata e per farlo aderire completamente al punto di stress dell’unghia naturale. Il trattamento continua con la stesura completa della base adesiva Primer, prodotto indispensabile per una migliore resa del gel. Questo viene infine steso accuratamente su tutta la lunghezza dell’unghia e tenuto così per circa 2 minuti, onde favorire il processo chimico della polimerizzazione, durante il quale molecole semplice si uniscono per formare complessi molecolari più grandi.

 

 

Dopodiché si può procedere con la decorazione vera e propria, attraverso strumenti specifici quali il pennello per la nail art, le polveri glitter i gel coloranti ed altro.

L’ultimo processo è quello di stabilizzazione della protesi artificiale. Si applica un ulteriore strato di gel sul punto di stress, stendendo il prodotto in tutte le direzioni. Un attesa di due secondi a mano rovesciata sarà utile per ottenere la bombatura detta curva a C. Un’ ulteriore polimerizzazione di circa due minuti conclude il processo corretto di ricostruzione delle unghie.

Tutti gli articoli

 

 Leggi gli altri articoli
Come aprire un b&b

Vi segnalo un kit molto utile
che vi darà tutte le informazioni necessarie per poter aprire facilmente un bed and breakfast di sicuro successo:
CLICCA SUBITO QUI